Iscrizioni 2018/2019

SCUOLE PRIMARIE

“DON BOSCO” e “ALEXANDER LANGER”

Devono iscriversi alla prima classe della scuola primaria tutte le bambine e i bambini che compiono i 6 anni entro il 31 agosto. Possono altresì essere iscritti le bambine e i bambini che compiono i 6 anni entro il 30 aprile dell’anno scolastico di riferimento.

Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria possono essere effettuate online dall’8 al 19 gennaio 2018 accedendo al link: https://onlinedialog.civis.bz.it/MyPosition_it.aspx?pos=PL07-SIS_IOLE.

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili su http://www.provincia.bz.it/it/servizi/servizi-categorie.asp?bnsvf_svid=1029604.

La domanda di iscrizione cartacea per l’anno scolastico 2018/2019 può essere presentata alla segreteria del nostro Istituto comprensivo nel periodo dall’8 al 12 gennaio 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

La segreteria della scuola primaria si trova nella scuola “Don Bosco” (Piazza Don Bosco 31, Indicazioni Google Maps).

L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio.

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie, entro il 26 gennaio 2018 solo in modalità cartacea presso la segreteria della scuola “Don Bosco”.
La richiesta in tal senso, debitamente motivata, va indirizzata alla/al Dirigente scolastica/o della scuola primaria competente per territorio, che provvederà a valutarla congiuntamente alla/al Dirigente scolastica/o della scuola primaria di destinazione.

Per visitare il sito del comune di Bolzano, nelle pagine dedicate all’iscrizione alle scuole primarie: http://www.comune.bolzano.it/servizi_context03.jsp?ID_LINK=2361&area=51.

Il testo completo della Circolare dell’Intendenza è reperibile qui: http://www.provinz.bz.it/intendenza-scolastica/famiglie/scuola-primaria.asp  

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “ADA NEGRI”

Le iscrizioni alla scuola secondaria di I grado sono disciplinate con deliberazione della Giunta provinciale a cui fa seguito la circolare dell’Intendenza scolastica (reperibile qui: http://www.provinz.bz.it/intendenza-scolastica/download/Circolare_iscrizioni_a.s._2018-2019.pdf).

Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di I grado dello stesso Istituto comprensivo frequentato sono disposte d’ufficio.

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, comprese quelle paritarie, entro il 26 gennaio 2018 solo in modalità cartacea presso la segreteria della scuola secondaria “Ada Negri”.

I genitori delle scuole primarie “Don Bosco”,  “Alexander Langer” e di tutte le altre scuola primarie possono presentare richiesta di iscrizione all’Opzione musicale alla segreteria della scuola secondaria situata in Viale Druso 289. Qui il modulo per l’iscrizione all’Opzione musicale: Iscrizione 2018/19 OM.

Qui si può scaricare il Regolamento dell’Opzione musicale: Regolamento_OM (in via di approvazione).